Il 27 dicembre scorso SDL Centrostudi ha stipulato una convenzione con l’Associazione Anziani Sandro Pertini di Rozzano.
La convenzione mira stabilire un rapporto diretto e di fiducia nei confronti di persone che, in pensione o ancora in attività, abbiano rapporti con le banche da risanare o da controllare.
Non è la prima volta infatti che persone anziane vengano prese di mira da funzionari bancari senza scrupoli vedendosi dimezzate le proprie risorse economiche. Uno degli ultimi casi è quello che segnalammo poche settimane fa: il caso dell’ 85enne di Grosseto, che al momento dell’acquisto di obbligazioni subordinate di Banca Mps, gli era stato ceduto un titolo ad altissimo rischio.
Così come per i bond delle quattro banche (Marche, Etruria, Ferrara e Chieti) è possibile verificare se la condotta tenuta dalla banca in sede di vendita sia stata corretta alla luce degli obblighi informativi e prudenziali previsti dal Testo unico di intermediazione finanziaria e agire in giudizio nei confronti della Banca Mps per ottenere il ristoro dei danni.
Questa convenzione è una delle numerose adottate da SDL Centrostudi nei confronti di associazioni con chiare finalità sociali e di aiuto finanziario per riportare la legalità nelle famiglie con un/una capofamiglia iscritta.
.
Il sito Web dell’Associazione: www.centropertinirozzano.it
La Pagina Facebook dell’associazione Anziani Sandro Pertini